DRACULA

Si è svolto a Chiscineu-Cris (Romania) il Maschio Gaspardo Field Day 2016, l’evento internazionale organizzato dal Gruppo Maschio per presentare le eccellenze della propria gamma ai dealer europei.

Nella località dove il Gruppo Maschio ha aperto uno dei suoi primi stabilimenti esteri, oltre duecento persone, per la maggior parte concessionari da Italia, Romania, Spagna, Francia, Ucraina, Russia, Norvegia, Bulgaria, Moldavia, Ungheria e Benelux si sono incontrate per assistere alla messa in campo dei modelli di punta, alternando presentazioni statiche, prove in campo e discussioni.

Protagoniste della giornata del 15 aprile, dedicata alle prove in campo, sono state le attrezzature per la minima lavorazione. E’ stato il coltivatore combinato Dracula, novità 2016 per il mercato italiano, ad aprire le danze.

La gamma dissodatori ha schierato il modello Diablo, che ha impressionato per dimensioni e profondità di lavorazione, a seguire i modelli Attila e Attila Hydro, che sono stati particolarmente apprezzati sia per l’esplosività dei puntali, sia per il lavoro di affinamento del doppio rullo posteriore.

Tra i coltivatori a dischi, sono scesi in campo il modello Presto che ha lavorato dopo dissodatura, con prestazioni molto soddisfacenti quanto affinamento e livellamento del terreno; a seguire è stato il turno della dischiera pesante UFO, che ha lavorato su terreno sodo, impressionando sia per la profondità raggiunta nel suolo sia per l’ottima capacità di rimescolamento.

20160414 diablo 27

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati