Maschio Gaspardo ridisegna la geografia della produzione
Il Gruppo Maschio Gaspardo amplia la produzione dello stabilimento di Morsano al Tagliamento (Pordenone) con l’implementazione di una nuova linea produttiva per macchinari agricoli per il diserbo e la protezione delle piante attraverso il trasferimento delle attività finora svolte nello stabilimento di Reggio Emilia. Lo stabilimento di Morsano, noto storicamente per la produzione delle seminatrici, […]
Il Gruppo Maschio Gaspardo amplia la produzione dello stabilimento di Morsano al Tagliamento (Pordenone) con l’implementazione di una nuova linea produttiva per macchinari agricoli per il diserbo e la protezione delle piante attraverso il trasferimento delle attività finora svolte nello stabilimento di Reggio Emilia.
Lo stabilimento di Morsano, noto storicamente per la produzione delle seminatrici, crescerà ulteriormente, grazie a questa nuova linea di macchine, diventando sempre più strategico per il Gruppo.
A Morsano, che conta già 340 addetti, è stato avviato da alcuni mesi un progetto di lean production sotto la direzione del nuovo COO Giovanni Ferrari. Grazie a questo progetto, che ha portato alla revisione del layout dello stabilimento, è stato possibile ottenere un miglioramento della produttività e della qualità del prodotto.
A tutti gli addetti impegnati nello stabilimento di Reggio Emilia, avvisate le organizzazioni sindacali, è stato proposto il trasferimento nella sede di Morsano al Tagliamento. Inoltre, l’Azienda si è impegnata a facilitare il passaggio dei lavoratori con una serie di misure di sostegno, onde favorire il mantenimento dei posti di lavoro.