Marco Mazzaferri (1)

L’inizio del nuovo anno ha segnato un importante avvicendamento nel team di Agco Italia Spa, presso la nuova sede di Breganze. Con il 1° febbraio 2016, infatti, Marco Mazzaferri, ha assunto la funzione di National Sales Manager Fendt & Valtra della filiale italiana. Succede a Johann Planatscher, che lascia l’incarico per il raggiungimento dei termini pensionistici.

In questo ruolo Marco Mazzaferri gestirà tutte le funzioni di direzione vendite e marketing dei marchi Fendt e Valtra. Mazzaferri avrà la responsabilità di pianificare la strategia delle vendite, in modo da garantire la crescita dei tre brand. Prima di iniziare la sua esperienza in Agco, Mazzaferri ha ricoperto molteplici ruoli nel settore della meccanizzazione agricola in New Holland. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 come Marketing Specialist in U.K.; nel 2006 lavora in Francia come responsabile marketing delle vendemmiatrici per l’Europa. Riceve la carica di Business Marketing Manager nel 2009 per i trattori specializzati e cingolati, e nel 2010 Direttore Commerciale trattori Italia, da ultimo, Business Director, guidando il team Italia e gestendo il mercato nazionale. Nel corso della sua esperienza di Sales Director, Marco Mazzaferri ha acquisito una vasta conoscenza del mercato italiano delle macchine agricole, maturando una formazione culturale e sul campo che bene lo qualificano per questa sua nuova posizione.

Come accennato, Mazzaferri subentrerà in questa funzione strategica a Johann Planatscher, che dopo più di 12 anni di dedicato servizio per Fendt Italiana ha meritatamente raggiunto i termini pensionistici a far data dal 29 febbraio 2016. Planatscher ha iniziato la sua carriera in Fendt Italiana nel gennaio 2004, dove ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale fino ad oggi. Nel corso della sua carriera Planatscher ha dimostrato forte etica, impegno, passione e professionalità verso i clienti e verso Fendt. La sua conoscenza dettagliata dei processi aziendali, il suo spirito di squadra e la conoscenza del cliente mancheranno ai colleghi, concessionari e clienti. Agco Italia ringrazia Planatscher per il significativo contributo professionale fornito durante la sua carriera, augurandogli un lungo, prosperoso e felice pensionamento.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati