Marche, un doppio incendio manda in fumo un escavatore e un trattore
Prima un rogo in provincia di Ancona e poi in quella di Macerata: il 25 agosto ha visto un doppio intervento dei Vigili del Fuoco marchigiani
Il 25 agosto 2022 è stata una giornata letteralmente di fuoco per le campagne della Regione Marche. Intorno alle 14.45 un primo rogo, originatosi molto probabilmente dopo un corto circuito che ha interessato il vano motore di un trattore agricole, è divampato nelle campagne di Osimo (in provincia di Ancona), non lontano da via Montefanese. I Vigili del Fuoco del distaccamento locale, prontamente intervenuti sul posto, hanno evitato il peggio, riuscendo a estinguere le fiamme e interrompere la propagazione dell’incendio verso il campo adiacente. Anche se il trattore è andato completamente distrutto, per fortuna non si sono registrati feriti.
Sempre nello stesso pomeriggio, a poche ore di distanza dal primo, si è sviluppato un altro incendio, intorno alle 16.15 circa, nel comune maceratese di San Severino Marche. Qui, presso la località Colle Luce, un escavatore al lavoro dentro un bosco ha improvvisamente preso fuoco, incendiando anche le frasche vicino, e mettendo in serio pericolo tutta l’aria limitrofa. Anche in questo caso l’intervento dei Vigili del Fuoco della stazione di Tolentino è stato provvidenziale: una volta spente le fiamme che avevano lambito il mezzo, gli operatori hanno poi provveduto a mettere in sicurezza l’intera aria. Illeso l’operatore del mezzo.