Marano di Valpolicella, trattore va a fuoco sulla Provinciale
Provvidenziale l'intervento del guidatore, che è riuscito a sganciare per tempo il rimorchio trainato dal mezzo agricolo. Non ci sono stati feriti
Attimi di paura a Marano di Valpolicella, nel veronese. Nella mattinata di sabato 20 aprile un trattore è andato a fuoco in mezzo alla Strada Provinciale 34, nei pressi di località Crocetta. L’autista del mezzo agricolo per fortuna è riuscito ad accorgersi subito del guasto che aveva interessato il motore ed è precipitosamente sceso per sganciare il rimorchio che stava trainando, evitando dunque il peggio. Le fiamme, infatti, in un attimo si sono propagate dal vano motore alla cabina, arrivando a lambire tutta la carrozzeria.
Per fortuna, complice anche l’orario e il giorno del fine settimana, lo snodo non era particolarmente trafficato. Situazione che, quindi, non ha dato origine a spiacevoli conseguenze per gli altri utenti della strada. Anche l’autista, nonostante il grande spavento, ne è uscito praticamente illeso. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.
Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco con cinque operatori al seguito di un’autopompa. Si è reso necessario l’ausilio del liquido schiumogeno per estinguere completamente le fiamme che si erano sprigionate dal mezzo, che ne è uscito completamente carbonizzato (ma con gli pneumatici miracolosamente intatti). Le operazioni di messa in sicurezza dell’area si sono concluse intorno alle 11 e hanno apportato qualche disagio alla viabilità locale. Sul posto anche i carabinieri.