A poche ore di distanza dal grave sinistro del 24 agosto avvenuto in Friuli nella zona della Carnia, ha avuto luogo un altro incidente tra un auto e un trattore, nel mantovano. Anche in questo caso a bordo dell’automobile, una piccola utilitaria nera, c’era una donna: la 55enne, che stava sopraggiungendo da una piccola strada di campagna nel comune di Asola (in provincia di Mantova), in corrispondenza di una semicurva posta a lato di un casolare in via Bassa di Casalmoro, non ha visto il pesante trattore che, al seguito di un semirimorchio agricolo, stava sopraggiungendo dal senso di marcia opposto.

Dopo essersi spaventata per la comparsa improvvisa del mezzo, lo ha urtato lievemente, perdendo il controllo dell’auto e finendo violentemente in un fossato a bordo strada. È stata lei stessa, bloccata all’interno del veicolo incidentato, a chiamare i soccorsi che, accorsi sul posto, in un primo momento hanno temuto per il peggio, considerando le dinamiche del sinistro, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso.

Ma per fortuna l’allarme è rientrato poco, constatate le condizioni di salute della 55enne. Che, comunque, è stata trasferita all’Ospedale di Cremona in codice giallo per il trauma cranico riportato dopo l’impatto. Illeso il conducente del trattore. Il mezzo ha riportato danni minimi.

In primo piano

Articoli correlati