Manitou vince il Grand Prix Impact Entreprise 2024
Tra le motivazioni della giuria hanno giocato un ruolo cruciale il sostegno a lungo termine agli istituti scolastici della regione e i rapporti con le associazioni di beneficenza instaurati dal costruttore francese. Ma non solo
Il gruppo Manitou canta vittoria: il costruttore francese, tra i più grandi produttori al mondo di sollevatori telescopici e piattaforme aeree, ha vinto il prestigioso premio ‘Grand Prix Impact Entreprise 2024’. Organizzato ogni anno in collaborazione con Altios, Crédit Agricole Anjou Maine, KPMG, Audencia e il Journal des Entreprises, il premio intende valorizzare le eccellenze industriale della regione Pays de la Loire, nel nord-ovest della Francia.
In sostanza, con questa vittoria il gruppo Manitou si è visto ancora una volta riconoscere le sue solide radici locali, a cui nel corso degli anni è stata affiancata un’espansione internazionale di successo, coadiuvata da un impegno di lungo corso per la responsabilità ambientale e sociale. Il costruttore francese ha trionfato a fronte di una platea di sfidanti agguerrita: ai giudici erano infatti arrivate 30 candidature per questa 33a edizione del premio francese.
Manitou, un premio per la responsabilità sociale. I commenti
“Siamo orgogliosi di ricevere il Grand Prix Impact Entreprise”, ha esordito il Presidente del Consiglio di Amministrazione Manitou, Jacqueline Himsworth. “Questo riconoscimento riflette la nostra comune determinazione, insieme a tutti i nostri stakeholder, ad accelerare la trasformazione del settore in cui operiamo. Continuiamo a investire e innovare in tutti i nostri siti produttivi internazionali, offrendo ai nostri clienti soluzioni sempre più sostenibili, in linea con la nostra roadmap strategica”.
Potrebbe interessarti
Manitou rinnova le gamme dei suoi sollevatori telescopici. E fa il punto sull’elettrico
In particolare, la giuria ha lodato la passione del Gruppo Manitou nel fornire un sostegno a lungo termine alle scuole superiori e agli istituti di istruzione superiore della regione, nello sviluppare i rapporti con le associazioni di beneficenza locali attraverso le sponsorizzazioni e nel lavorare quotidianamente con una vasta rete di fornitori regionali. Tra le motivazione addotte dalla giuria un ruolo cruciale è stato giocato anche dalla politica di investimento dell’azienda in tutti i suoi siti produttivi nella Francia occidentale e all’estero, nonché le acquisizioni effettuate negli ultimi anni.
“Il Gruppo Manitou – ha chiosato al giuria – sta attuando una strategia di impatto globale in tutti i suoi siti. Questo progetto ad alto impatto è il frutto di anni di collaborazione con le parti interessate e di iniziative collettive guidate dai dipendenti e sostenute dalla direzione”. La giuria di Impact Entreprise è stata unanime nell’elogiare l’umiltà e l’orgoglio dei team per i progressi compiuti, il loro impegno nei confronti degli stakeholder e la loro volontà di sfidarsi costantemente con obiettivi ambiziosi”.