Il gruppo Manitou canta vittoria: il costruttore francese, tra i più grandi produttori al mondo di sollevatori telescopici e piattaforme aeree, ha vinto il prestigioso premio ‘Grand Prix Impact Entreprise 2024’. Organizzato ogni anno in collaborazione con Altios, Crédit Agricole Anjou Maine, KPMG, Audencia e il Journal des Entreprises, il premio intende valorizzare le eccellenze industriale della regione Pays de la Loire, nel nord-ovest della Francia.

In sostanza, con questa vittoria il gruppo Manitou si è visto ancora una volta riconoscere le sue solide radici locali, a cui nel corso degli anni è stata affiancata un’espansione internazionale di successo, coadiuvata da un impegno di lungo corso per la responsabilità ambientale e sociale. Il costruttore francese ha trionfato a fronte di una platea di sfidanti agguerrita: ai giudici erano infatti arrivate 30 candidature per questa 33a edizione del premio francese.

Manitou, un premio per la responsabilità sociale. I commenti

“Siamo orgogliosi di ricevere il Grand Prix Impact Entreprise”, ha esordito il Presidente del Consiglio di Amministrazione Manitou, Jacqueline Himsworth. “Questo riconoscimento riflette la nostra comune determinazione, insieme a tutti i nostri stakeholder, ad accelerare la trasformazione del settore in cui operiamo. Continuiamo a investire e innovare in tutti i nostri siti produttivi internazionali, offrendo ai nostri clienti soluzioni sempre più sostenibili, in linea con la nostra roadmap strategica”.

Potrebbe interessarti

In particolare, la giuria ha lodato la passione del Gruppo Manitou nel fornire un sostegno a lungo termine alle scuole superiori e agli istituti di istruzione superiore della regione, nello sviluppare i rapporti con le associazioni di beneficenza locali attraverso le sponsorizzazioni e nel lavorare quotidianamente con una vasta rete di fornitori regionali. Tra le motivazione addotte dalla giuria un ruolo cruciale è stato giocato anche dalla politica di investimento dell’azienda in tutti i suoi siti produttivi nella Francia occidentale e all’estero, nonché le acquisizioni effettuate negli ultimi anni.

“Il Gruppo Manitou – ha chiosato al giuria – sta attuando una strategia di impatto globale in tutti i suoi siti. Questo progetto ad alto impatto è il frutto di anni di collaborazione con le parti interessate e di iniziative collettive guidate dai dipendenti e sostenute dalla direzione”. La giuria di Impact Entreprise è stata unanime nell’elogiare l’umiltà e l’orgoglio dei team per i progressi compiuti, il loro impegno nei confronti degli stakeholder e la loro volontà di sfidarsi costantemente con obiettivi ambiziosi”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati