Dagli autodromi alle cave, dalle imprese agricole ai porti: all’apparenza tutti luoghi lontani tra loro. Ma, in realtà, accomunati da un mezzo di lavoro: il sollevatore telescopico. Che, senza soluzione di continuità, può cambiare scenario operativo nella stessa giornata, garantendo versatilità ed efficienza ai suoi utilizzatori. Lo sa bene Manitou, che in questo campo è tra i più grandi produttori al mondo. E, proprio per far conoscere al grande pubblico la grande varietà di possibili applicazioni dei suoi mezzi, ha lanciato la sua web serie.

Strutturata in sei puntate online dedicate al mondo del brand Manitou sarà, di fatto, un viaggio in tutta Italia per incontrare chi ha deciso di utilizzare i prodotti e i servizi del costruttore francese nella propria attività quotidiana. L’intento è quello di far conoscere aziende leader del proprio settore, approfondendo mercati tra loro differenti, con applicazioni e soluzioni sempre all’avanguardia.

Potrebbe interessarti

L’episodio numero uno porterà gli spettatori a Pistoia presso la Tesi Group, una delle aziende vivaistiche leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensione e superficie coltivata. Nella seconda puntata potremo ammirare immagini uniche grazie alla cornice delle Cave di Carrara, immersi nel marmo più famoso del mondo. Manitou sarà poi ospite dell’Azienda Agricola Fratelli Lodi, nata nel 1960, giunta oggi a curare tutti i processi di produzione dei 4.000 ettari di terreno di cui dispone e riuscendo così a produrre 50.000 tonnellate di prodotto all’anno.

A seguire, la serie si concentrerà sul Gruppo Piloda, che presso il porto di Napoli opera nella ristrutturazione e valorizzazione di navi e imbarcazioni. La quinta puntata invece sarà tutta da gustare, ammireremo infatti la filiera completa della Casearia di Sant’Anna, dove ogni anno nascono migliaia di forme di Parmigiano Reggiano. Nell’ultimo episodio invece gli spettatori potranno viaggiare a tutta velocità a casa di un partner storico di Manitou Italia: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Ogni puntata verrà pubblicata di giovedì, ogni due settimane, anticipata da un teaser di lancio. Il primo episodio sarà disponibile da giovedì 3 Ottobre. Si potrà seguire l’intera web serie tramite le pagine social media di Manitou Italia, direttamente sul canale YouTube di Manitou oppure sul sito dedicato.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati