Anche se i riflettori del mondo agromeccanico sono quasi interamente puntati su Agrilevante prima e Agritechnica poi, c’è in realtà un’altra fiera che, seppur più piccola e dedicata prevalentemente al segmento construction, rappresenta comunque una vetrina importante per il mondo del sollevamento. Campo in cui, ovviamente, rientrano anche i sollevatori telescopici agricoli. Si tratta del GIS di Piacenza, quest’anno giunta alla nona edizione, in previsione presso la fiera cittadina (poco fuori dall’A1) dal 5 al 7 ottobre. Evento a cui parteciperà anche un attore di primo piano in questo segmento: Manitou.

Manitou Italia, nello specifico, parteciperà alla fiera GIS 2023 presso la consueta area esterna, presso gli standM118-N129. Per l’occasione sarà presente una zona dedicata alle soluzioni Full Electric del Gruppo Manitou, il cosiddetto brand Oxygen. Nello specifico i visitatori potranno toccare con mano il modello MRT 2660e, che insieme al MRT 2260e, costituiscono i primi sollevatori telescopici rotativi interamente elettrici presenti sul mercato. Prodotti come i corrispettivi endotermici presso la plant di Castelfranco Emilia, questi due modelli possono esprimere le medesime prestazioni al top della gamma Vision+, pur potendo contare sull’innovazione e le emissioni zero della versione elettrica.

Inoltre saranno presenti il sollevatore telescopico fisso MT 625e, con portata di 2.500kg e altezza di lavoro di sei metri, la piattaforma aerea 200 ATJe, in grado di operare fino a 20 metri di altezza, in aggiunta ai carrelli elevatori totalmente elettrici della gamma ME e i transpallet al litio della serie EP. Infine non mancherà la consueta attenzione e focus ai Servizi del Gruppo Manitou, quali ad esempio la connettività, l’estensione di garanzia e i tool digitali.

In primo piano

Articoli correlati