Manitou ha annunciato il potenziamento delle sue attività di vendita in Africa, tramite un accordo con Dezzo Equipment, concessionario sudafricano di riferimento del brand. Il produttore di sollevatori telescopici e di piattaforme aree, nello specifico, ha acquisito gli asset del concessionario, subentrandone direttamente nella gestione societaria.

Negli intenti di Manitou, quello in Sudafrica è un investimento che consentirà al gruppo di sostenere le proprie attività e di rafforzare il servizio ai clienti della regione. L’operazione sarà finalizzata nel terzo trimestre del 2024, dopo l’approvazione delle autorità sudafricane preposte al controllo delle fusioni aziendali.

Dezzo Equipment è specializzato nella vendita di attrezzature e servizi Manitou in Sudafrica dal 2008. Le varie sedi del distributore coprono le regioni di Northern Cape e Mpumalanga. Dezzo Equipment impiega 28 persone e ha registrato un fatturato di 8 milioni di euro nel 2023.

“Dezzo Equipment ha un’enorme esperienza, con molti tecnici e una perfetta conoscenza dei nostri prodotti e servizi. Siamo orgogliosi di integrare il personale nel Gruppo Manitou. Questa operazione ci permetterà di mantenere e rafforzare l’offerta di prodotti e servizi ai nostri clienti in queste aree”. Questo il commento di Darren Hall, vicepresidente per il Medio Oriente e amministratore delegato di Manitou per l’Africa meridionale.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati