Avviata a maggio 2017 con un investimento di 1,5 milioni di euro, la costruzione del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo Manitou di Lancenis in Francia è stata completata questo gennaio. Nel nuovo centro, che comprende anche un circuito di guida, verranno valutati su banchi di prova ad alte prestazioni di ultima generazione la resistenza e le capacità dei prototipi di tutte le nuove macchine Manitou.

Manitou R&D

I prodotti verranno sottoposti a test su cicli della durata anche di diverse migliaia di ore, l’equivalente della vita media di una macchina, al fine di garantire la robustezza delle macchine Manitou dal lancio riducendo i tempi di sviluppo.

Manitou. Obiettivo affidabilità

«Automatizzando le varie fasi di test siamo in grado di accelerare le valutazioni sulle nostre macchine per fornire ai nostri utenti un’affidabilità sempre maggiore. Si tratta di certificare la capacità e la resistenza di tutte le nostre gamme e dei nostri futuri prodotti innovativi» ha dichiarato Jean-Yves Augé, direttore R&D del gruppo Manitou.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati