Il gruppo Manitou, tra i riferimenti mondiali nel comparto della movimentazione terra e nelle pale telescopiche agricole e edili, ha lanciato un nuovo marchio dedicato alla sua offerta di attrezzature. “Manitou Group Attachments” – questo il nome del nuovo brand – ha lo scopo di semplificare e armonizzare la vasta offerta di attrezzature proposta dal produttore francese ai suoi clienti in tutto il mondo. L’annuncio da parte del Gruppo arriva a pochi mesi di un’operazione simile, portata però a compimento per quanto riguarda i pezzi di ricambio delle varie società, con l’unione della componentistica di XPRT (per le attrezzature Gehl e MustangbyManitou) e Manitou (per i sollevatori telescopici e i macchinari del marchio stesso). La scelta, ancora una volta, rientra nel programma di razionalizzazione e ottimizzazione dell’offerta intrapreso a partire dallo scorso anno.

Manitou, prosege la razionalizzazione del Gruppo

Indicati sotto con il marchio “Manitou Group Attachments” (in precedenza Edge e Manitou), ora gli attrezzi progettati in Italia, negli Stati Uniti e in India verranno declinati in base ai numerosi mercati a cui si rivolge il gruppo. Nello specifoco l’offerta si rivolge all’agricoltura, all’edilizia, all’industria mineraria o alle applicazioni logistiche. Il nuovo marchio unico equipaggerà i carrelli elevatori, i sollevatori telescopici, le pale compatte, le pale articolate e le terne prodotte dal gruppo per i tre marchi: Manitou, Gehl e MustangbyManitou.

“Il nostro obiettivo è di rispondere a tutte le esigenze dei nostri utenti in modo più coerente”, ha esordito Wim Roose, Global Product Line Manager per gli accessori nello spiegare il cambiamento. “Fornire una soluzione completa con un servizio di qualità e l’accessorio perfetto per le loro esigenze è la nostra priorità. Grazie al nostro ufficio di progettazione, interamente dedicato al design degli accessori, siamo in grado di rispondere a tutte le richieste, anche nei mercati più specializzati”.

Mettendo in comune tutte le sue risorse, il gruppo Manitou ha dunque ottimizzato la sua offerta di attrezzature per fornire ai suoi clienti livelli crescenti di prestazioni e di innovazione nell’uso quotidiano della loro macchina. Una nuova offerta stratificata, facilmente identificabile con un nuovo logo su tutti i 1300 prodotti suddivisi in 17 categorie.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati