Manitou Italia torna in presenza per valorizzare il rapporto e il network commerciale instaurato con i suoi concessionari. E lo ha fatto organizzando un evento di due giorni a Roma, giovedì 2 e venerdì 3 febbraio, che ha visto la partecipazione di tutta la vasta rete di Concessionari ufficiali Manitou, dal Nord al Sud d’Italia, per ogni mercato di riferimento nel quale è attivo il colosso francese: Edilizia, Agricoltura ed Industria. Oltre cento imprenditori e professionisti del settore hanno preso parte alle sessioni di formazione, aggiornamento e confronto all’interno di uno storico albergo nel pieno centro di Roma.

Durante l’evento capitolino sono stati illustrati i traguardi raggiunti da Manitou nel corso del 2022, un anno che rappresenta un record assoluto nella storia della divisione italiana. Durante l’evento è stato analizzato lo stato di avanzamento dei diversi progetti in essere, come ad esempio il Dealer Elevation Plan.

Al centro degli incontri anche le sfide per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni a zero emissioni, nell’ottica delle strategie per la transizione energetica delle gamme di sollevatori telescopici e di macchinari illustrate dalla Casa Madre a inizio dicembre, in una serrata conferenza stampa in cui è stato messo nero su bianco l’obiettivo di commercializzare il 43% di prodotti a basse emissioni entro il 2030. L’evento capitolino di Manitou Italia ha fatto da sfondo anche alla presentazione delle novità che arriveranno sul nostro mercato nel 2023.

Un momento della cena di gala

Un evento per celebrare la rete di Manitou Italia

La cena di gala, svoltasi nel principesco Palazzo Brancaccio, è stata inoltre l’occasione per omaggiare il pensionamento di uno storico collega del team Manitou Italia e del settore edile in generale: Raimondo Ramaiola, Sales Area Manager, 29 anni svolti con immensa energia, passione e competenza all’interno del brand per eccellenza del sollevamento telescopico.

Durante il Dealer Meeting inoltre sono stati celebrati quattro concessionari che hanno realizzato durante l’anno delle cosiddette best practice di assoluto valore, riguardanti il Noleggio, le Parti di Ricambio, le Macchine Connesse ed i servizi e soluzioni finanziari di Manitou Group Finance. Un convegno caratterizzato dal confronto e dall’innovazione, all’interno di un clima sereno e familiare, tipico della grande famiglia di Manitou Italia.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati