Manitou annuncia i nuovi sollevatori telescopici ULM. All’insegna di versatilità e compattezza
Manitou ha annunciato il lancio della gamma di sollevatori telescopici ULM (Ultra Light Manitou). Si tratta di soluzioni di sollevamento super compatte e trasportabili. Grazie ai 2 modelli disponibili, con capacità da 1.250kg o 1.500kg e all’altezza di sollevamento di 4,30m, l’ULM può posizionare facilmente pallet di mattoni in campo edile così come paglia o […]
Manitou ha annunciato il lancio della gamma di sollevatori telescopici ULM (Ultra Light Manitou). Si tratta di soluzioni di sollevamento super compatte e trasportabili. Grazie ai 2 modelli disponibili, con capacità da 1.250kg o 1.500kg e all’altezza di sollevamento di 4,30m, l’ULM può posizionare facilmente pallet di mattoni in campo edile così come paglia o balle di fieno in ambito agricolo (omologato per entrambi i mercati).
Oltre alle dimensioni ridotte, che permettono a questi modelli di districarsi al meglio negli spazi stretti, l’altra grande innovazione di casa Manitou è correlata alla trasportabilità. Infatti questi sollevatori telescopici possono essere facilmente trasportabili da rimorchio standard, rimanendo al di sotto del limite dei 3.500kg.
Il motore è 3 cilindri Yanmar Stage V, con cilindrata di 1642 cm³ e una potenza di 35.1 cv, e in grado di raggiungere la coppia massima di 105 Nm a 1950 giri. Con una trasmissione idrostatica (2 marce in avanti e 2 indietro), il Manitou ULM ha una pompa idraulica da 48 l/min e un distributore “flow sharing”. Il serbatoio dell’olio è da 39 l, mentre quello del carburante da 35 l.