Col nome di OJA, dal sanscrito ‘Ojas’ che simboleggia ‘vitalità, energia e forza’, Mahindra Tractors introduce il nuovo marchio per la futura piattaforma globale di trattori leggeri destinati ai mercati nazionali e internazionali, tra cui Stati Uniti, Giappone e Sud-est asiatico. Il marchio Mahindra OJA coprirà le categorie di trattori Sub Compatti, Compatti, Small Utility e Large Utility, per un totale di oltre 40 modelli di differenti potenze..

«In vista della prima mondiale del nostro programma di trattori più atteso con nome in codice K2 – ha dichiarato Hemant Sikka, President Farm Equipment Sector di M&M – noi di Mahindra siamo lieti di annunciare OJA come nuovo marchio della nuova gamma di trattori leggeri Mahindra. Previsto per il lancio entro la fine dell’anno, l’OJA è l’approccio Future Ready di Mahindra alla trattorizzazione, esemplificato da numerose tecnologie best-in-class per migliorare le prestazioni e la produttività».

I trattori OJA saranno prodotti esclusivamente nello stabilimento Mahindra di Zaheerabad, uno degli impianti di produzione di trattori più grandi dell’Asia meridionale con circa 1.500 addetti e una capacità produttiva di oltre 100.000 trattori all’anno su due turni. Lo stabilimento, dove attualmente vengono prodotti i modelli Yuvo e Jivo di nuova generazione, è in grado di implementare oltre 330 diverse varianti di trattori da 30 a 100 cavalli, con circa il 65 per cento della produzione esportata in tutto il mondo.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati