Mahindra Tractors lancia OJA, un nuovo marchio per trattori leggeri
L'intento del colosso indiano è quello di produrre macchine agricole estremamente compatte per USA, Giappone e Asia
Col nome di OJA, dal sanscrito ‘Ojas’ che simboleggia ‘vitalità, energia e forza’, Mahindra Tractors introduce il nuovo marchio per la futura piattaforma globale di trattori leggeri destinati ai mercati nazionali e internazionali, tra cui Stati Uniti, Giappone e Sud-est asiatico. Il marchio Mahindra OJA coprirà le categorie di trattori Sub Compatti, Compatti, Small Utility e Large Utility, per un totale di oltre 40 modelli di differenti potenze..
«In vista della prima mondiale del nostro programma di trattori più atteso con nome in codice K2 – ha dichiarato Hemant Sikka, President Farm Equipment Sector di M&M – noi di Mahindra siamo lieti di annunciare OJA come nuovo marchio della nuova gamma di trattori leggeri Mahindra. Previsto per il lancio entro la fine dell’anno, l’OJA è l’approccio Future Ready di Mahindra alla trattorizzazione, esemplificato da numerose tecnologie best-in-class per migliorare le prestazioni e la produttività».
I trattori OJA saranno prodotti esclusivamente nello stabilimento Mahindra di Zaheerabad, uno degli impianti di produzione di trattori più grandi dell’Asia meridionale con circa 1.500 addetti e una capacità produttiva di oltre 100.000 trattori all’anno su due turni. Lo stabilimento, dove attualmente vengono prodotti i modelli Yuvo e Jivo di nuova generazione, è in grado di implementare oltre 330 diverse varianti di trattori da 30 a 100 cavalli, con circa il 65 per cento della produzione esportata in tutto il mondo.