Il 4 ottobre 2022, nell’entroterra delle Marche, in una proprietà agricola nelle campagne del comune di Monte San Giusto (in provincia di Macerata), si è verificato un tragico incidente su un trattore. Vittima un giovanissimo agricoltore di 27 anni, che si era recato nei campi di sua proprietà per effettuare delle lavorazioni con un mezzo agricolo cingolato. A dare l’allarme è stata la madre del giovane intorno alle 18, dopo essersi recata sul posto in via Madonna Concezione, preoccupata per il mancato rientro a casa dell’uomo.

Immediato l’intervento dei soccorsi, giunti sul posto con un ambulanza e personale sanitario che, tuttavia, non ha potuto che constatare il decesso dell’agricoltore, per cui non c’era più nulla da fare. Sul posto in serata sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il trattore incidentato, e la Spsal (Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro) dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche. Presenti anche i Carabinieri che hanno provveduto a fare tutti i rilievi del caso per ricostruire la disgrazia.

Stando a quanto appreso dalle forze dell’ordine, il 27enne si era recato sul posto alla guida di un trattore pesante che trainava un cassone, sul quale era posto un cingolato più piccolo, che poi sarebbe servito per effettuare delle lavorazioni specializzate in campo. Proprio mentre stava scaricando il cingolato dal cassone del rimorchio, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato a lato, travolgendolo.

In primo piano

Articoli correlati