Trattore LS XP

In Italia Ls è un marchio poco conosciuto, ma è invece ben conosciuto a livello internazionale e tra gli altri costruttori, con i quali ha spesso avuto rapporti commerciali di mutua collaborazione, come con la giapponese Mitsubishi, l’indiana Farmtrac, ma anche l’italiana New Holland.

Qui da noi i trattori Ls sono distribuiti dalla ditta Oberto di Fossano (Cuneo), che però attualmente importa solo pochi modelli di bassa potenza, il Rio 50 e il Rio 60 da 47 e 57 cavalli e l’U60 anch’esso da 57 cavalli, e per questo sono così poco diffusi. In realtà la gamma Ls comprende anche modelli utility più potenti e più adatti alle esigenze dei nostri agricoltori, come la serie premium Xp appena esposta al Sima di Parigi.

Trattore LS XP

Quattro cilindri Stage IV da 84 a 101 cavalli

Già equipaggiata con motori Stage IV, è in attesa delle omologazioni per essere commercializzata anche in Italia, dove potrebbe arrivare il prossimo autunno. Composta da tre modelli con potenza di 84, 94 e 101 cavalli disponibili sia in versione cabinata che con arco abbattibile Rops, gli Xp sono aziendali compatti e leggeri, con un design moderno e un posto guida ergonomico e funzionale.

Il motore, targato Fpt, è il 4 cilindri turbocompresso serie F5 da 3,4 litri con Scr e filtro Doc e dunque, sul lato sinistro, sono presenti, ravvicinati, i due serbatoi per gasolio e urea. Utile per la pulizia dei radiatori, e non solo, c’è anche un  compressore ad aria.

Trattore LS XP

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”Leggi l’articolo completo sulla rivista Trattori ” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati