Gli atomizzatori snodati Cima della serie Link 55 consentono di effettuare manovre con angoli di sterzo ridottissimi senza mai disinserire la presa di forza grazie allo snodo senza cardano omocinetico e con le ruote del carrello che, con semplici regolazioni sul telaio, passano sul tracciato di quelle della trattrice. Il gruppo moltiplicatore/ ventilatore è montato sull’attacco a 3 punti del trattore, con la testata di distribuzione applicata direttamente sul ventilatore.

La portata d’aria è da 12.500 a 15.500 m³/h . Basata sul principio del Tubo Venturi, la nebulizzazione pneumatica del Link 55 consente trattamenti fitoiatrici con miscele a basso volume d’acqua, e grazie alla possibilità di accoppiare l’atomizzatore a un’ampia gamma di testate di distribuzione, tutte dotate di nuovo sistema anti sgocciolamento brevettato e di dispositivi di diffusioni a mani o a cannoni di diverse dimensioni orientabili e intercambiabili, la copertura e la penetrazione nella vegetazione è sempre garantita su tutte le tipologie di colture. Il serbatoio principale in polietilene rotazionale ha capacità da 800, 1.000 e 1.500 litri con apertura di riempimento di grandi dimensioni e serbatoio lavamani da 30 litri.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati