L’inglese Suzanne Heywood è il nuovo Presidente di CNH Industrial
La notizia rimbalzata su tutti i media del mondo, prima delle gravi condizioni di salute e poi della scomparsa di Sergio Marchionne, ha scosso tutto l’universo FCA, compreso il ramo CNH Industrial a cui fanno capo i brand New Holland, Case IH e Steyr. CNH Industrial, una nomina nel segno della continuità Sergio Marchionne, ex […]
La notizia rimbalzata su tutti i media del mondo, prima delle gravi condizioni di salute e poi della scomparsa di Sergio Marchionne, ha scosso tutto l’universo FCA, compreso il ramo CNH Industrial a cui fanno capo i brand New Holland, Case IH e Steyr.
CNH Industrial, una nomina nel segno della continuità
Sergio Marchionne, ex Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ricopriva infatti anche la carica di Presidente di CNH Industrial. Dopo l’annuncio che il manager italiano naturalizzato canadese non avrebbe ripreso la sua attività lavorativa, il Consiglio di amministrazione di CNH Industrial ha nominato nuovo Presidente l’inglese Suzanne Heywood. Derek Neilson garantirà continuità operativa nel suo ruolo di amministratore delegato ad interim di CNH Industrial.
Nata a Southampton (Inghilterra), 49 anni, Suzanne Heywood è laureata in Scienze all’Università di Oxford e ha conseguito un Dottorato a Cambridge. La sua carriera è iniziata presso il Ministero del Tesoro del Regno Unito; in quel dicastero è stata segretaria personale del Financial Secretary, il responsabile di tutti gli aspetti della fiscalità diretta. Ha inoltre svolto un ruolo di supporto del Cancelliere durante le negoziazioni presso l’Ecofin, il Consiglio dei Ministri delle Finanze Europei, a Bruxelles. Nel 2016 è stata nominata Managing Director della società d’investimento Exor (maggior azionista del Gruppo FCA). La manager è inoltre amministratore di ‘TheEconomist’, della Royal Opera House e del Trust della Royal Academy of Arts.