Lemken, quando gli attrezzi fanno la combo: ecco la tramoggia anteriore Solitair 23+ e la barra di semina Optidisc 25
Il produttore tedesco di attrezzature agricole scende in campo con una combinazione all'insegna della versatilità. Anche per i trattori più piccoli
Disponibili da gennaio 2022 la tramoggia anteriore Solitair 23+ e le nuove barre di semina OptiDisc 25 fanno acquisire ancora più versatilità alla gamma di seminatrici Lemken. In particolare la tecnologia ISOBUS, novità per il Solitair 23+, permetterà la regolazione della quantità di semina o il controllo della sezione di larghezza direttamente tramite il controllo MegaDrill sul terminale del trattore.
In combinazione con l’erpice rotante Zirkon 12 e la barra di semina OptiDisc 25, la tramoggia anteriore Solitair 23+, che ha una capacità di 1.900 litri e pesa 740 chili, offre una migliore distribuzione del peso rispetto ai sistemi posteriori, consentendo di utilizzare trattori più piccoli.
Lemken, una tramoggia adatta sia per semi che per fertilizzante
La tramoggia anteriore è adatta sia per semi che per fertilizzante ed è quindi ideale per la semina del mais in combinazione con la seminatrice di precisione Azurit. Oltre alle versioni pieghevoli da 4 e 4,5 metri già presenti sul mercato, la barra di semina OptiDisc 25 sarà ora disponibile nelle versioni rigida da 3 e 4 metri e pieghevole da 5 e 6 metri. Queste nuove varianti pieghevoli sono dotate di un sistema di trasporto aggiuntivo per l’uso su strada.
Le ruote di supporto per il trasporto prelevano carichi fino a 3,5 tonnellate dall’asse posteriore del trattore, garantendo il rispetto del carico massimo consentito per asse e del peso lordo del trattore. I collaudati coltri a doppio disco controllati da parallelogramma sono il cuore della barra del coltro Opti- Disc 25 e i rulli di controllo