Lemken, c’è un nuovo terminale per la gestione degli attrezzi
Centrale l'utilizzo del software iQblue Weeder che riesce a far visualizzare all'utente tutte le informazioni su un unico terminale CCI 800 o 1200
Due in uno: è questa la filosofia che ha guidato i progettisti di Lemken nello sviluppo del nuovo terminale ISOBUS per la gestione degli attrezzi durante le operazioni in campo. A differenza dei modelli precedenti, che necessitavano di due terminali per gestire e controllare, per esempio, una zappatrice con telecamera e controllo delle sezioni, le nuove versioni sono riuscite a integrare le due funzionalità in un unico monitor. Questo è stato reso possibile dal software iQblue Weeder che riesce a far visualizzare all’utente tutte le informazioni su un unico terminale CCI 800 o 1200, offrendo dunque una soluzione economica, comoda e chiara.
Potrebbe interessarti
Lemken Diamant 11, debutta sul mercato l’innovativo sistema OptiLine
Il sistema ISOBUS registra la posizione dell’attrezzo e la velocità del trattore. Il funzionamento è possibile anche tramite il joystick del trattore o il joystick CCI. Il sistema è inoltre predisposto per l’ISOBUS ad alta velocità e utilizza un’interfaccia standard ISO 17215 via Ethernet per trasmettere l’immagine video arricchita dalle informazioni della telecamera.
Gli utenti possono beneficiare anche di aggiornamenti automatici over-the-air, in modo che le loro macchine siano sempre aggiornate. Per la manutenzione e la risoluzione dei problemi, i tecnici dell’assistenza possono accedere al software da remoto e ottimizzare le impostazioni, che vengono immediatamente visualizzate nell’immagine della telecamera per essere riviste e, se necessario, riadattate, anche in modo autonomo. La struttura generale dei menu del sistema è in linea con gli standard Lemken e facilita un utilizzo intuitivo della strumentazione di bordo e degli attrezzi.