Lely Vector  Nel corso del mese di febbraio, il costruttore olandese di Maassluis ha installato il 500° sistema di alimentazione automatica Lely Vector. Un traguardo significativo, che arriva solo dopo cinque anni dal lancio sul mercato della primissima generazione Vector. I 500 sistemi Lely Vector sono operativi in più di 20 Paesi, in allevamenti bovini sia da latte che da carne.

Lely Vector

“Lely Vector consente di risparmiare energia e manodopera, ma soprattutto ha un impatto eccezionalmente positivo sulla salute delle bovine e sull’efficienza alimentare – ha spiegato Jelmer Ham, Product Manager Feeding in Lely International – Con un’alimentazione più frequente e più precisa i nutrienti del foraggio vengono sfruttati al meglio. Inoltre, un software intelligente permette agli allevatori di gestire l’azienda basandosi sulla redditività, e non solo sulla produzione di latte per le vacche da latte o sull’incremento di peso per i tori da carne. In questo modo gli allevatori possono calcolare con più precisione quale sarà l’impatto sui propri margini delle modifiche apportate alle razioni“.

Lely Vector, in Italia sono già trenta

Lely guarda con ottimismo alla crescita di Vector. Sempre più allevatori riconoscono il valore dell’alimentazione automatica e sempre più spesso scelgono di adottare un moderno sistema ad alta tecnologia. La crescita riguarda anche l’Italia, dove sono stati finora installati complessivamente ben 30 Lely Vector.

Lely Vector

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati