Le testate mais e girasole Olimac Drago sono dotate di brevetti mondiali che consentono di raccogliere tutto il mais e il girasole, senza perdite di granella, pannocchie e semi. Compilando e inviando il form disponibile a questo indirizzo (o in calce all’articolo) sarà possibile ricevere in omaggio l’esclusivo portachiavi in ottone DragoGT.

Lo spannocchiatore Olimac Drago GT

DragoGT è dotato di piatti spannocchiatori ammortizzati e a regolazione automatica. Piatti ammortizzati (Brevetto Olimac): uno speciale dispositivo ammortizzatore attutisce l’impatto delle pannocchie sui piatti. Il distacco è dolce, si evitano perdite di chicchi e pannocchie.

Piatti a regolazione automatica (Brevetto Olimac): nelle normali testate mais l’apertura dei piatti è regolata manualmente, un sistema impreciso che determina la perdita di molto prodotto. Invece l’apertura dei piatti di DragoGT è automatica e si adegua simultaneamente alle diverse dimensioni degli steli del mais. L’automatismo funziona in modo indipendente su ciascuna fila. L’operatore non deve compiere nessuna regolazione. VANTAGGI ESCLUSIVI: Raccolto totale senza perdite, più produttività.

Olimac

Doppio Trinciastocchi Effetto Forbice (Brevetto Olimac): unico al mondo, DragoGT è dotato di un doppio trinciastocchi che consente un doppio sminuzzamento degli stocchi: la trinciatura è molto più fine e il prodotto a terra si decompone più rapidamente.

Drago2

Drago2 è dotato di piatti spannocchiatori a regolazione automatica e rulli sfibratori più lunghi. Piatti spannocchiatori a regolazione automatica (Brevetto Olimac): nelle normali testate mais l’apertura dei piatti è regolata manualmente, un sistema impreciso che determina la perdita di molto prodotto. Invece l’apertura dei piatti di Drago2 è automatica e si adegua simultaneamente alle diverse dimensioni degli steli del mais. L’automatismo funziona in modo indipendente su ciascuna fila. L’operatore non deve compiere nessuna regolazione. VANTAGGI ESCLUSIVI: raccolto totale senza perdite, più produttività.

Olimac

Rulli sfibratori più lunghi: i rulli sfibratori di Drago2 sono più lunghi e consentono un distacco più dolce della pannocchia dalla pianta. VANTAGGI ESCLUSIVI: perfetta mungitura dello stocco, raccolto totale senza perdite.

Drago Gold

La testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold è dotata di una meccanica super performante per un raccolto senza perdite.

Coclea iperdimensionata (Esclusiva Olimac): Drago Gold è dotato di una coclea iperdimensionata, Ø 500 mm, la più grande del settore. VANTAGGI ESCLUSIVI: maggiore velocità di avanzamento eliminando ostruzioni e perdita di prodotto. Utilizzo della mietitrebbia al massimo delle prestazioni anche nella raccolta di prodotto secco.

Olimac

L’unico con trinciastocchi idraulico (Esclusiva Olimac): le testate girasole presenti sul mercato dispongono di un trinciastocchi meccanico che limita la distanza massima tra altezza di raccolta e altezza di trinciatura, per l’insorgere di vibrazioni al cardano.

Drago Gold invece è dotato di un trinciastocchi idraulico. VANTAGGI ESCLUSIVI: consente di tagliare lo stocco rasoterra e raccogliere il girasole fino a 1,5 m di altezza, così si raccoglie solo la testa del girasole senza gambo. Lavoro più rapido, raccolto senza perdite, trinciatura ottimale.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Diamant, Lemken amplia la sua gamma di aratri

Arriva il modello ad altissime prestazioni Diamant 18, che può montare fino a 8 corpi e con un telaio massiccio. Un attrezzo progettato per trattori di potenza superiore ai 600 cavalli e per condizioni di lavoro estreme