L’azienda umbra Nardi passa ufficialmente in mani straniere
L’azienda umbra Nardi, specializzata nella produzione di attrezzi per lavorazione del terreno e la semina, passa ufficialmente in mani straniere. Pochi giorni prima di Natale è stata infatti confermata la cessione dell’89,3 per cento delle azioni alla società di investimento britannica Xete Investment. Permangono gli interrogativi sul futuro dell’azienda La società in questione, che subentra definitivamente alla famiglia Nardi, ha già dato l’incarico […]
L’azienda umbra Nardi, specializzata nella produzione di attrezzi per lavorazione del terreno e la semina, passa ufficialmente in mani straniere. Pochi giorni prima di Natale è stata infatti confermata la cessione dell’89,3 per cento delle azioni alla società di investimento britannica Xete Investment.
Permangono gli interrogativi sul futuro dell’azienda
La società in questione, che subentra definitivamente alla famiglia Nardi, ha già dato l’incarico alla svizzera Ancorage di gestire la ristrutturazione. Una ristrutturazione che, ancor prima di conoscere il nuovo piano industriale, si annuncia particolarmente pesante.
Nardi, una storia lunga oltre 120 anni
Quella di Nardi è una lunga storia, iniziata nel lontano 1895 col primo aratro reversibile commercializzato in Italia da Francesco Nardi, il fondatore dell’azienda. L’ultima novità è datata 2016 ed è costituita dall’aratro Delfino, entrato nella top 14 delle ‘Best practices’ mondiali per la gestione sostenibile del suolo in aree desertiche.