Spaventoso incidente agricolo nei dintorni di Lapedona, in provincia di Fermo nelle Marche. Per fortuna senza conseguenze su persone. Nel pomeriggio di sabato 9 marzo, nei campi appena fuori il paese, un agricoltore che stava effettuando alcune lavorazioni su un tratto piuttosto impervio, ha perso il controllo del trattore che stava guidando, andandosi a ribaltare all’interno di un fossato a bordo strada.

Nonostante l’impatto si sia rivelato meno violento del previsto, subito dopo la caduta è iniziato ad uscire del fumo dal vano motore del mezzo agricolo. Il conducente, che per fortuna non aveva perso i sensi nell’impatto, è riuscito a mettersi in salvo prima che il trattore prendesse fuoco. Violento l’incendio che ne è conseguito. Che è stato prontamente domato dai vigili del fuoco della stazione locale, giunti sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze effettuata dall’agricoltore.

Grazie all’ausilio di due autobotti e di liquido schiumogeno, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme che dal trattore si stavano propagando velocemente ai terreni limitrofi. Le operazioni per mettere in sicurezza l’intera area, ed evitare ulteriori conseguenze sul territorio, hanno impiegato le forze dell’ordine per qualche ora. Per fortuna il trattorista ne è uscito praticamente illeso.

In primo piano

Articoli correlati