La rete distributiva di Landini, marchio storico del gruppo Argo Tractors, è stata potenziata a partire dallo scorso primo ottobre dopo l’avvio di un nuovo accordo, stretto con l’azienda Robino Oreste Srl di Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo. L’azienda, specializzata nella vendita e nella riparazioni di trattori e macchine agricole, opera nelle province di Cuneo, Alessandria, Asti e in Liguria, in provincia di Savona, territori d’eccellenza grazie al grande e attento lavoro di agricoltori in una terra ampia, variegata e difficile per le coltivazioni.

Robino e Landini, un accordo che potenzia le strategie tra Piemonte e Liguria

Robino Macchine per l’Agricoltura è stata fondata oltre 60 anni fa dal capostipite Oreste, giovane meccanico che ha avviato un’attività diventata un’importante realtà e punto di riferimento per le aziende agricole del sud Piemonte e non solo.

“La nostra azienda è cresciuta maturando una grande esperienza anno dopo anno, grazie anche alla fiducia che i clienti hanno riposto in noi – ha dichiarato Patrizia Robino -. Era arrivato il momento di compiere questo importante passo, in quanto crediamo che questo “matrimonio” con un marchio storico come Landini, sia la strada migliore da percorrere. Abbiamo fatto una scelta di serie A: in Landini abbiamo ritrovato la stessa attenzione e passione verso lo studio, l’evoluzione e il perfezionamento dei prodotti che anche i nostri clienti richiedono”.

In arrivo nuovi progetti, dedicati anche agli specializzati

“Robino Trattori e Landini – spiega Mario Danieli, Country Manager Italia per Argo Tractors – hanno in comune due lunghe storie fatte di passione, tenacia e dinamismo. Daremo evidenza del rinnovamento della gamma degli specializzati con l’introduzione di motorizzazioni in Stage V e di un nuovo Family Feeling. Presto vedremo il risultato di alcuni progetti sviluppati in maniera congiunta. Affidabilità, facilità d’impiego, tecnologie d’avanguardia oltre a servizi di assistenza competenti, fanno Landini la risposta ottimale a tutte le esigenze lavorative che le aziende di quest’area geografica richiedono”.

L’importanza e la portata di questo accordo risiedono anche nei numeri di un’azienda, Robino che nel 2020 ha registrato vendite per circa 600 trattori.

“Continueremo a seguire i nostri clienti con la stessa dedizione che ci ha sempre contraddistinto e sposteremo sempre più in alto l’asticella della qualità – concludono i proprietari di Robino Trattori -. Anche la nostra rete di officine sarà al servizio delle aziende che hanno creduto e che vorranno continuare a credere nel nostro lavoro, consapevoli che ora, con questa collaborazione, garantiremo standard ancora più elevati. Siamo fiduciosi di poter raggiungere risultati importanti nel breve periodo e di poter offrire anche importanti novità di mercato adatte alle caratteristiche del nostro territorio”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati