Con il Landini Rex4 120 GT Roboshift Dynamic, Argo Tractors ha alzato il livello dei trattori specializzati per vigneti e frutteti. La caratteristica principale è la trasmissione RoboShift, che vanta un sistema robotizzato elettroattuato che agisce sia sulle tre velocità sotto carico sia sulle quattro marce base. Il tutto è completato dalla funzione APS – Auto Power Shift – per il cambio automatico delle marce con reattività regolabile. Il joystick multifunzione SmartPilot controlla contemporaneamente la trasmissione, l’innesto della PTO, i giri del motore e il distributore elettroidraulico.

Il sistema di guida avanzata (ADS) è già predisposto per integrarsi con i sistemi di guida assistita per le operazioni di agricoltura di precisione. Completano la dotazione il pacchetto di monitoraggio Fleet & Diagnostic Management, il sistema Isobus per la gestione degli attrezzi e le tecnologie agronomiche sviluppate in collaborazione con xFarm. Completano il quadro cabina e assale sospesi, che garantiscono un comfort di bordo paragonabile a quello dei trattori da campo aperto.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati