Il configuratore degli specializzati Landini REX 4 si arricchisce di una nuova versione, denominata S, concepita unendo i vantaggi delle versioni F (frutteto stretto) e V (vigneto). Precisamente, il REX 4 S è caratterizzato dalla struttura base dell’F, su cui però è montata la cabina del V che misura solo 1.000 millimetri in larghezza, contro i 1.205 di quella standard che equipaggia sia gli F che i GT (frutteto largo).

Landini REX 4 S

In altre parole, la versione S consente di avere la cabina più stretta disponibile assieme al ricco allestimento previsto per la versione F, compreso l’assale anteriore sospeso che sulla versione V non sarebbe invece configurabile.

Landini REX 4 S, sei modelli come per l’F

La versione S, come la F, è declinata in sei modelli con potenze massime da 70 a 112 cavalli (REX 4-070, REX 4-080, REX 4-090, REX 4-100, REX 4-110 e REX 4-120), mentre la versione V conta solo cinque modelli (non prevede il REX 4-120).

Speculari le altre caratteristiche tecniche, a partire dal motore quattro cilindri Deutz da 2,9 litri, cambio Speed Four con relative opzioni e impianto idraulico con doppia pompa da 50 più 28 litri al minuto (a richiesta pompa tripla da 41 più 41 più 28 litri al minuto). Cabina con struttura a quattro montanti, progettata e sviluppata in proprio da Argo Tractors, configurabile con sistema di pressurizzazione e gruppo filtro a carboni attivi di categoria 4.

Landini REX 4, così le versioni disponibili sono sei

Il numero complessivo di versioni disponibili sui listini Landini 2019 passa così da cinque a sei: quattro disponibili sia con piattaforma sia con cabina (F, V, GT e S), più due disponibili solo con piattaforma (GB e GE).

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati