Advanced Driving System

Coi nuovi Rex 4 Landini introduce l’Advanced Driving System (ADS), un innovativo sistema ibrido di guida assistita che, attraverso soluzioni meccatroniche, permettendo l’irrigidimento dello sterzo in funzione della velocità e il ritorno automatico delle ruote in posizione centrale dopo la svolta, agevola tutte le manovre in campo e su strada.

Advanced Driving System, meccatronica sugli scudi

L’ADS permette la connessione alla guida satellitare, la memorizzazione e il controllo della posizione delle ruote durante le lavorazioni in declivio e in solco e l’annullamento degli effetti di sollecitazioni esterne sulla direzionalità del trattore.

Advanced Driving System

Tramite un unico terminale, consente di gestire le funzionalità della macchina in ogni condizione, in quanto il monitor si riconfigura autonomamente in base alle funzioni utilizzate. Con l’ADS l’operatore può concentrarsi sulle operazioni di campo delegando alla centralina del trattore la gestione della guida, la rilevazione delle ore di lavoro, dei consumi e dei servizi di manutenzione.

Advanced Driving System, l’aiutino che fa la differenza

Grazie al servizio IoT, per la prima volta applicato su un specializzato, la manutenzione programmata, la diagnosi di eventuali anomalie e la compilazione del registro di campo sono gestite tramite una piattaforma web. Il trattore è quindi sottoposto a una diagnosi costante che limita l’insorgenza di guasti meccanici ed elettronici.

Advanced Driving System

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati