Lamberto Frescobaldi, componente della Giunta nazionale di Confagricoltura e al vertice di una delle più importanti realtà del settore, in Toscana e in Italia, è stato nominato presidente di UIV, Unione Italiana Vini, una delle associazione più importanti del settore vitivinicolo. Lamberto Frescobaldi guiderà la UIV per il prossimo biennio.

“Congratulazioni a Lamberto Frescobaldi per l’elezione a presidente della UIV. In un momento storico particolarmente complesso, in cui le imprese sono chiamate ad una responsabilità ancora maggiore, il ruolo dell’associazione e di tutta la filiera sarà fondamentale per far ripartire il Paese”, ha commentato il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, in merito all’elezione di Lamberto Frescobaldi a presidente dell’Unione Italiana Vini, riferimento istituzionale per il mondo vitivinicolo.

“Questo riconoscimento conferma il suo impegno per la tutela del comparto vitivinicolo italiano – prosegue Giansanti -. Siamo certi che la sua autorevolezza contribuirà a valorizzare ancor di più il made in Italy sui mercati mondiali, riconquistando quel clima di fiducia delle imprese e favorendo la ripresa”. Congratulazioni anche ai vicepresidenti che affiancheranno Frescobaldi: Sandro Sartor (AD Ruffino Group) e Chiara Lungarotti (Amministratore unico Cantine Lungarotti).

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati