Lamberto Frescobaldi nominato nuovo Presidente di UIV (Unione Italiana Vini)
Immediato il plauso da parte di Confagricoltura: "Questo riconoscimento conferma il suo impegno per la tutela del comparto vitivinicolo italiano"
Lamberto Frescobaldi, componente della Giunta nazionale di Confagricoltura e al vertice di una delle più importanti realtà del settore, in Toscana e in Italia, è stato nominato presidente di UIV, Unione Italiana Vini, una delle associazione più importanti del settore vitivinicolo. Lamberto Frescobaldi guiderà la UIV per il prossimo biennio.
“Congratulazioni a Lamberto Frescobaldi per l’elezione a presidente della UIV. In un momento storico particolarmente complesso, in cui le imprese sono chiamate ad una responsabilità ancora maggiore, il ruolo dell’associazione e di tutta la filiera sarà fondamentale per far ripartire il Paese”, ha commentato il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, in merito all’elezione di Lamberto Frescobaldi a presidente dell’Unione Italiana Vini, riferimento istituzionale per il mondo vitivinicolo.
“Questo riconoscimento conferma il suo impegno per la tutela del comparto vitivinicolo italiano – prosegue Giansanti -. Siamo certi che la sua autorevolezza contribuirà a valorizzare ancor di più il made in Italy sui mercati mondiali, riconquistando quel clima di fiducia delle imprese e favorendo la ripresa”. Congratulazioni anche ai vicepresidenti che affiancheranno Frescobaldi: Sandro Sartor (AD Ruffino Group) e Chiara Lungarotti (Amministratore unico Cantine Lungarotti).