MTA, azienda italiana con sede a Codogno (Lodi) rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, ha ufficializzato l’accordo con AGCO Corporation per la fornitura di una dashboard custom per la famiglia di mietitrebbie Ideal commercializzata a livello globale coi marchi Fendt, Massey Ferguson e Challenger.

La tecnologia dell'italiana MTA a bordo delle mietitrebbie Ideal

MTA fornisce la dashboard con un software di base sviluppato specificamente per AGCO Corporation, poi implementato dal Costruttore stesso in funzione delle diverse operazioni richieste alle sofisticate macchine da raccolta.

Una dashboard custom ‘ideale’ per le macchine agricole

Precisamente, la dashboard fornita da MTA ad AGCO Corporation è un TFT da 3,5” retroilluminato con luce a LED bianca e si distingue per un trattamento antiriflesso che ne assicura la massima visibilità anche in presenza di luce diretta.

La dashboard ha dimensioni contenute (115,6 x 115,6 x 47 millimetri) che la rendono perfetta per l’integrazione nel bracciolo della macchina ed è caratterizzata da un grado di protezione IP 67, che la rende perfetta per impieghi in ambito agricolo.

Una ‘chicca’ prodotta nel sito MTA di Rolo (Reggio Emilia)

Grazie alla possibilità di spostare il monitor principale a destra dell’operatore, la nuova dashboard consente l’aumento della visibilità sul campo e sulla barra di taglio. Inoltre, permette di tenere sotto controllo le principali funzioni della mietitrebbia, quali velocità di avanzamento, livelli di carburante, livello del serbatoio granella, velocità di scarico della granella, velocità dei rotori e parametri di performance.

La dashboard per AGCO Corporation è stata sviluppata e prodotta nel sito produttivo MTA di Rolo (Reggio Emilia), uno stabilimento che adotta le più moderne tecnologie, accreditato secondo le più rigorose e attuali normative del settore automotive.

La tecnologia dell'italiana MTA a bordo delle mietitrebbie Ideal

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati