MASCHIO ARATRI

Il Gruppo Maschio Gaspardo rafforza la presenza nel settore degli aratri aumentando la propria quota di capitale al 49 per cento nella Moro Pietro Meccanica di Concordia Sagittaria (Venezia) che diventa MASCHIO ARATRI Srl.

Il restante 51 per cento è stato acquisito da Idea19 Srl, la holding di Alberto Baban che in questa iniziativa assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, mentre Luca Barzan, in carica dal 2015, manterrà la posizione di Amministratore Delegato.

Una scelta strategica e un nuovo piano industriale

Grazie a questa operazione il Gruppo padovano, presente in tutto il mondo con le proprie linee di prodotti nella lavorazione del terreno, semina, fienagione e protezione delle colture, consolida la propria strategia di ‘full liner’.

Il nuovo assetto societario permetterà inoltre di sviluppare per la MASCHIO ARATRI un piano industriale ambizioso che prevede un ampliamento della gamma prodotti, un’ottimizzazione dei processi produttivi e logistici.

Solo aratri di color arancione

La ‘ormai ex‘ Moro Pietro Meccanica è stata fondata nel 1958 dalla Famiglia Moro che l’ha fatta diventare un player importante e riconosciuto nella produzione di aratri. Maschio Gaspardo era entrato nel capitale della Moro Pietro Meccanica nel 2013 siglando una partnership industriale e commerciale che prevedeva la distribuzione della gamma di aratri con il marchio Maschio in tutti i mercati internazionali.

Dopo l’operazione conclusa ad inizio maggio, tutta la gamma della MASCHIO ARATRI verrà commercializzata in Italia e nel mondo esclusivamente con il brand Maschio attraverso l’imponente e capillare rete distributiva del Gruppo.

MASCHIO ARATRI

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati