Spira letteralmente aria di rinnovamento per Cifarelli, storico produttore di attrezzature agricole, attivo sin dal 1967: la Serie 3 di atomizzatori è infatti stata rinnovata in chiave moderna con l’aggiunta del modello L3Evo (in versione CE per il mercato europeo). Un attrezzo a spalla in cui il produttore di Voghera ha profuso tutto il suo know-how, unendo quanto di meglio sviluppato nel passato. passato con la tecnologia avanzata del presente.

Il nuovo L3Evo, che sarà presente anche ad Agrilevante a partire dal prossimo 5 ottobre, è più compatto, più efficiente ed equipaggiato con le più recenti innovazioni tecnologiche, mantenendo sempre l’essenza della semplicità della storica Serie 3. Tra le caratteristiche chiave spicca l’affidabilità, che è rimasta inalterata. La Serie 3, infatti, è sempre stata sinonimo di affidabilità e l’L3Evo continua su questa strada garantendo una lunga durata nel tempo e prestazioni costanti.

Il motore è il C7 sviluppato dalla stessa Ciffarelli, un piccolo due tempi da 77 cc, con 3,6 kW di potenza, in grado di gestire un flusso d’aria di 20 m3, con una velocità massima di 125 m/s. Il design, ora, è più compatto rispetto agli altri modelli della Serie 3, con un layout generale che rende L3Evo più leggero e facile da manovrare in campo o tra i filari. Ne deriva un maggiore comfort per gli operatori, grazie anche al nuovo sistema di spallacci regolabili. Grazie alla sua tecnologia avanzata, l’atomizzatore L3Evo offre una distribuzione uniforme e precisa dei prodotti fitosanitari, riducendo lo spreco e ottimizzando i risultati Serbatoio compatto: il serbatoio dell’L3Evo, da 12 litri, garantisce una capacità adeguata ad un normale uso.

“La Serie 3 degli atomizzatori Cifarelli è sempre stata un punto di riferimento per agricoltori e professionisti del settore agricolo”, ha esordito Roberto Cifarelli, responsabile R&D Cifarelli “Design intuitivo e robustezza fanno di queste macchine strumenti affidabili per la protezione delle colture. Con l’Atomizzatore L3Evo vogliamo unire la tradizione con l’innovazione. La Serie 3 ha fatto la storia della nostra società e ora la L3Evo è pronta a scriverne il futuro fornendo agli agricoltori uno strumento di grandi prestazioni e durata, facile da usare.

Cifarelli Spa ad Agrilevante (Padiglione 20, Stand A18.) presenterà anche la propria gamma di soffiatori, aspiratori per la raccolta e, in collaborazione col distributore Zanchi.net, la propria gamma di macchine per la raccolta di olive. Attrezzi made in Italy, ma che vengono esportati per quasi il 95% dell’inter in oltre 80 paesi del mondo.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati