Kverneland ha una gamma di vibrocoltivatori ad alta resa qualitativa

Kverneland si è sempre distinto per la tecnologia evoluta delle proprie attrezzature. Il ciclo di coltivazione è un focus fondamentale per il costruttore norvegese. Dalla lavorazione del terreno fino alla semina. E proprio le fasi iniziali sono fondamentali per ottenere, in seguito, i risultati sperati. L’azienda nord europea propone i propri vibrocoltivatori delle gamme TLD e TLG per ridurre il più possibile il numero di passaggi e garantire un riconsolidamento uniforme del terreno. L’obiettivo fondamentale è di avere un letto di semina pronto per garantire una crescita costante e uniforme evitando quindi emergenze colturali. L’attenzione di Kverneland per questi aspetti ha portato allo sviluppo di soluzioni tecnologiche mirate a risolvere problematiche spesso divergenti fra loro. Operare con efficienza in terreni di qualsiasi tipo è infatti il risultato finale a cui si vuole arrivare.

Kverneland TLD

La gamma TLD si basa sull’ottima distribuzione del peso, sulla precisione del controllo di profondità e sull’ottima capacità di seguire il livello del terreno. I vibrocoltivatori Kverneland TLD formano un letto di semina ottimale su ogni tipo di terreno. Infatti i frammenti più piccoli sono interrati favorendo una germinazione rapida e uniforme.

Kverneland associa in modo ottimale larghezze di lavoro con semplice trasportabilità

Questo impedisce anche la perdita di umidità. Al contempo le zolle più grandi sono portate in superficie così da ridurre il rischio di una superficie compattata. Le larghezze di lavoro spaziano da da 5,10 a 8,10 metri. Nonostante le elevate larghezze operative, sono però progettati con un robusto telaio pieghevole a tre sezioni che limita l’altezza complessiva e riduce la larghezza di trasporto a 2,50 metri su tutti i modelli.

La gamma TLG

I vibrocoltivatori Kverneland TLG sono dei robusti preparatori di precisione progettati appositamente per la preparazione di un letto di semina ben affinato, destinato alla coltivazione di barbabietole, patate e ortaggi. Si tratta di un’attrezzatura che comprende quattro zone di lavoro. La prima prevede una robusta barra livellatrice anteriore. La seconda vede un efficace rullo a gabbia per il controllo della profondità. Nella terza zona abbiamo invece quattro file di denti a S. Nella quarta e ultima zona c’è un erpice copriseme e un rullo singolo o doppio nella parte posteriore. La combinazione di questi quattro elementi rende il Kverneland TLG ideale per una preparazione di un letto di semina compatto e ben livellato. La concezione modulare, inoltre, permette di posizionare il rullo a gabbia sia anteriormente, sia tra le file di denti. Le larghezze di lavoro vanno da 4, 5 a 6 metri.

Kverneland propone una gamma efficiente per la minima lavorazione

In primo piano

Articoli correlati