Kverneland Group rinnova la partnership con Mazzotti

Con un comunicato stampa ufficiale, Kverneland Group ha annunciato di aver siglato un accordo a lungo termine per rinnovare la collaborazione con la società italiana Mazzotti, specializzata nella progettazione e produzione di irroratrici semoventi e acquisita da John Deere nel 2017.

Al centro della partnership c’è la produzione della serie iXdrive: tali macchine vengono infatti sfornate dallo stabilimento Mazzotti di Ravenna dove viene direttamente realizzato il carro delle semoventi e poi allestito con la massima professionalità il kit di irrorazione proveniente dalla fabbrica olandese Kverneland Group di Nieuw-Vennep.

Mazzotti e Kverneland Group, i quattro modelli della serie iXdrive

Attualmente sono quattro i modelli di irroratrici semoventi della serie iXdrive in produzione presso lo stabilimento Mazzotti (iXdrive 4180, iXdrive 4240, iXdrive 5240 e iXdrive 6240) rispettivamente caratterizzati da una capacità massima del serbatoio principale di 4.000, 4.600, 5.300 e 6.300 litri.

“Questa cooperazione a lungo termine costituisce un importante pilastro per la nostra organizzazione – ha dichiarato Patrick Verheecke, Vice Presidente esecutivo della divisione Arable Systems di Kverneland Group – Il nuovo accordo con Mazzotti ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato delle irroratrici”.

Kverneland Group rinnova la partnership con Mazzotti

JOHN DEERE ACQUISISCE LA MAZZOTTI DI RAVENNA

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati