Kverneland Group non costruirà più attrezzature a marchio Deutz-Fahr
Con un comunicato stampa datato 4 aprile, Kverneland Group e il Gruppo SDF hanno annunciato che l’accordo di lunga durata della licenza di produzione e distribuzione relativo alle attrezzature per la fienagione a marchio Deutz-Fahr terminerà a settembre 2017. Le macchine commercializzate in Italia con livrea nero-verde sono le falciatrici-falciacondizionatrici DiscMaster, gli andanatori SwatMaster e i voltafieno CondiMaster. A livello […]
Con un comunicato stampa datato 4 aprile, Kverneland Group e il Gruppo SDF hanno annunciato che l’accordo di lunga durata della licenza di produzione e distribuzione relativo alle attrezzature per la fienagione a marchio Deutz-Fahr terminerà a settembre 2017.
Le macchine commercializzate in Italia con livrea nero-verde sono le falciatrici-falciacondizionatrici DiscMaster, gli andanatori SwatMaster e i voltafieno CondiMaster. A livello europeo, la partnership in essere riguarda anche la gamma di carri autocaricanti RotoMaster e FeedMaster.
La partnership termina su iniziativa di SDF
In prima battuta si è portati a pensare ad uno strategico sgambetto Kubota (proprietaria del 100 per cento di Kverneland Group dal 2012) volto a favorire la diffusione della propria gamma di attrezzi ‘orange’. In verità, come riportato nella nota ufficiale, l’accordo termina su iniziativa dei vertici di Treviglio.
Entrambe le parti si impegneranno nell’assicurare una transazione graduale. Lo stock di macchine sarà vendibile anche dopo settembre 2017, senza ripercussioni a livello di servizio e garanzia; i pezzi di ricambio continueranno ad essere disponibili a lungo termine secondo le norme di legge.