Kverneland e Kubota puntano sugli andanatori a tappeto: acquisito l’80% delle quote di ROC
La società italiana, leader del segmento di mercato in questione, andrà a potenziare l'offerta dei due colossi agri nelle macchine per la raccolta del foraggio
Kverneland Group, azienda leader nel mondo specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature agricole e servizi, ha annunciato la firma di un accordo per acquisire l’80% delle quote della Società ROC, tra i più grandi produttori globali di andanatori a tappeto, situata in Italia.
Shingo Hanada, Presidente & CEO di Kverneland Group, ha confermato che la Società ROC rafforzerà ancora di più l’impegno strategico sia di Kverneland Group (il cui pacchetto azionario era stato acquisito proprio dal colosso giapponese) che di Kubota Corporation verso il segmento delle attrezzature per la raccolta del foraggio, aggiungendo un importante prodotto come la linea degli andanatori a tappeto e realizzando ulteriori sinergie tra le società.
Kverneland e Kubota, garantita la continuazione del marchio
Hanada ha poi aggiunto che i partner di distribuzione ed i clienti ROC sono una risorsa importante, confermando quindi la continuazione del marchio ROC e della sua distribuzione in Italia e nel mondo (per un totale di circa 40 paesi). Entrambi gli attuali proprietari della Società ROC, Denis e Raffaele Ubaldi, continueranno i loro importanti ruoli nella società dopo la transazione.
“Vediamo grandi opportunità e sinergie nel divenire parte del gruppo Kverneland e Kubota”, hanno esordito i fratelli Ubaldi. “Essere parte di questo gruppo con una forte impronta globale offre importanti punti di forza in molte aree come lo sviluppo del prodotto, la produzione e non ultimo nell’importante ulteriore digitalizzazione dei sistemi e delle soluzioni agricole”. Inoltre, i fratelli Ubaldi sono convinti che questo accordo rafforzerà ulteriormente ROC e la sua capacità di crescere e fornire prodotti interessanti, soluzioni e supporto ai loro partner di distribuzione e clienti.