Kverneland ha sviluppato una nuova serie di aratri portati reversibili Isobus compatibili con sistema di regolazione automatica. L’inedita gamma è stata denominata 2500 i-Plough ed è stata insignita con la ‘Special Mention’ all’Innovation Award Sima 2017.

Oltre a gestire la profondità, la larghezza e l’angolazione di lavoro, la tecnologia i-Plough offre inedite funzionalità tra cui: regolazione automatica del primo corpo in base al tipo di pneumatici montati sul trattore, conversione automatica dell’assetto dalla posizione di trasporto a quella di lavoro, ottimizzazione del solco in base alla linea preselezionata sul FurrowControl (software Kverneland Mechatronc).

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

L’IsoMatch Tellus o qualsiasi terminale Isobus mostra chiaramente le regolazioni consigliate. L’implementazione della tecnologia i-Plough offre un miglior controllo del sistema di gestione tramite il ‘Task Records’ (Archivio Operazioni) e la possibilità di controllare il totale di ettari arati.

La nuova serie Kverneland 2500 i-Plough presenta importanti novità anche dal punto di vista costruttivo, tra cui: maggiore luce da terra delle buri per prevenire possibili intasamenti, possibile conversione del sistema di protezione a bullone ad Auto-Reset, nuovo design della testata per impedire lo sganciamento del terzo punto, inedite ruote di profondità per lavorare molto più vicino agli ostacoli e facile allestimento di balestre addizionali per eventuali aumenti della pressione.

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati