Kuhn lancia il nuovo andanatore a tappeto Merge Maxx 950
Kuhn Merge Maxx 950 – Tra le tante novità presentate da Kuhn ad Agritechnica, sul fronte delle macchine per la fienagione ha suscitato particolare interesse il nuovo andanatore a tappeto Merge Maxx 950, concepito per risponde alle esigenze e alle condizioni europee con caratteristiche esclusivamente dedicate a tali contesti. Il Merge Maxx 950 è caratterizzato da un rullo […]
Kuhn Merge Maxx 950 – Tra le tante novità presentate da Kuhn ad Agritechnica, sul fronte delle macchine per la fienagione ha suscitato particolare interesse il nuovo andanatore a tappeto Merge Maxx 950, concepito per risponde alle esigenze e alle condizioni europee con caratteristiche esclusivamente dedicate a tali contesti.
Il Merge Maxx 950 è caratterizzato da un rullo ‘windguard’ posizionato nella parte anteriore e di fronte al pick-up; esso guida il foraggio alimentando con regolarità il tappeto, prerequisito fondamentale per deporre un’andana omogenea. Tale rullo regola automaticamente la propria posizione in funzione dei volumi di foraggio.
Merge Maxx 950, tutta la versatilità che serve
L’esclusiva progettazione basata su due unità mobili rende la macchina estremamente polivalente per quanto riguarda la posa del foraggio, offrendo diverse soluzioni:
- Posa centrale, con larghezza dell’andana regolabile;
- Posa laterale o bilaterale;
- Posa di due andane, una al centro e un’altra laterale.
Come per tutti gli andanatori, una raccolta pulita dipende dalla qualità di adattamento al profilo del terreno. Questa funzione è garantita dalla flessibilità delle 2 unità grazie alle slitte articolate, alleggerimento tramite potenti molle e articolazioni che consentono oscillazioni verticali e angolari. L’andanatore a tappeto Merge Maxx 950 può adeguarsi a diversi tipi di foraggio, preservandone tutto il valore nutritivo.