Kuhn Merge Maxx

I Kuhn Merge Maxx 950 e 760 rappresentano due modelli di andanatori ad alte prestazioni progettati per un target di aziende agricole di alto livello. Il modello Merge Maxx 760 costituisce una vera e propria new entry ed è stato sviluppato partendo dalla preziosa specifica esperienza fatta sul campo col top di gamma presente sul mercato da più tempo.

Kuhn Merge Maxx, minori impurità nel raccolto a vantaggio della qualità

Il principio di funzionamento degli andanatori a tappeto è concettualmente semplice: il foraggio è sollevato nel punto in cui viene tagliato e lo spostamento non avviene quindi a livello del suolo. L’elemento che sposta il foraggio è il tappeto in gomma che evita sfregamenti con il terreno. I risultati sono la minore perdita di elementi nutrizionali fondamentali, una migliore conservazione della struttura del prodotto e soprattutto minori impurità finali in termini terra e sassi.

Kuhn Merge Maxx

Si tratta quindi di caratteristiche funzionali ad una migliore salute del bestiame che comportano un upgrade sostanziale della qualità nel processo di allevamento. Gli andanatori a tappeto Merge Maxx consentono di lavorare a una velocità superiore di 2-3 chilometri orari rispetto a soluzioni convenzionali. Il pick-up è stato rivisto ed è dotato del dispositivo windguard che ottimizza il sollevamento del foraggio trasferendolo in modo omogeneo sul tappeto.

Perché l’andanatura è un lavoro che non deve essere sottovalutato

Se necessario, i Merge Maxx consentono di ridurre la velocità di rotazione per trattare più delicatamente il foraggio. Una funzionalità che si rivela particolarmente utile per non danneggiare il raccolto. In più la formazione di andane regolari sono la base per una successiva fase di raccolta: in questo modo è possibile aumentare la velocità pressatura e mantenerla uniforme.

Kuhn Merge Maxx

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati