07a

Kuhn continua credere nella foraggicoltura di qualità e lo dimostra con il lancio della nuova serie di falciacondizionatrici FC 1060, a timone centrale (TC) o laterale (TL). La collaudata barra di taglio OPTIDISC è la garanzia di una qualità di taglio impeccabile. Il sistema di sicurezza PROTECTADRIVE protegge la serie di ingranaggi della barra; l’albero del disco può essere sezionato proprio al di sopra del supporto grazie ad una gola di taglio minuziosamente dimensionata.

Il gruppo falciante è sospeso con delle barre di torsione. La versatilità è garantita dai diversi allestimenti relativi agli organi di condizionamento.

Il condizionatore a dita in acciaio, ideale per i foraggi di graminacee, può essere regolato tramite leva con due velocità di rotazione in funzione delle caratteristiche specifiche della coltura. Questo è un vantaggio notevole, poichè non è necessario intervenire su pulegge e su corone. L’allestimento a rulli, preferibile su leguminose, prevede a sua volta due soluzioni: quella con rulli in gomma DiamondBlock oppure in acciaio. In entrambi i casi gli elementi condizionatori sono caratterizzata da un diametro di 24 centimetri.

04a

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati