Kuhn Espro 6000 RC, tecnologia a doppia distribuzione

Seminatrice Espro 6000 RC

Dopo il lancio nel 2015 della prima gamma di seminatrici Espro con larghezze da 4 a 6 metri, Kuhn rinnova l’offerta con l’introduzione dell’innovativa versione ‘Combiseeder’. La Espro 6000 RC, pieghevole e con larghezza di lavoro di 6 metri, consente di distribuire il concime durante la semina ma anche, grazie alla doppia distribuzione, di miscelare due diversi tipi di sementi.

Il concime, o la seconda tipologia di semente, vengono depositati davanti alle ruote di compattamento tramite un assolcatore a disco. Questo dispositivo, a profondità regolabile, è posizionato esattamente al centro dell’interfila. La tramoggia è divisa in due parti, ma può essere anche utilizzata con una sola tipologia di semente sfruttandone la massima capacità di 5.500 litri.

Seminatrice Espro 6000 RC

I caratteri distintivi della gamma Espro

Le ruote di grande diametro (900 millimetri) dal profilo esclusivo, sono allestite in modo sfalsato e munite di tasselli molto profondi per un affinamento ideale del terreno. La barra di semina CrossFlex è caratterizzata da una geometria a croce che trattiene efficacemente gli elastomeri su cui sono montati i diversi elementi, assicurando un migliore adattamento al profilo del suolo.

Le perspicaci regolazioni, la gestione automatica delle svolte a fondo campo, le intuitive interfacce VT o CCI e la compatibilità Isobus, rendono Espro una seminatrice la cui facilità d’uso viene universalmente riconosciuta. L’intrinseca polivalenza consente a questa macchina di seminare una grande varietà di semi a velocità elevate, su diverse tipologie di terreno. Per la semina su terreni particolarmente leggeri sono disponibili le ruote di compattamento anteriori con pressione regolabile direttamente dalla cabina.

Seminatrice Espro 6000 RC

2018-12-04T12:59:34+02:0023 Marzo 2017|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio