FC 13460 RA, la falciacondizionatrice Kuhn che può lavorare fino a larghezze di 13,4 m
Inoltre, insieme all'andanatrice a nastro, forma andane larghe da 1,8 a 3 metri. Ecco la tabella con tutte le caratteristiche
Con una larghezza di lavoro variabile da 12,4 a 13,4 metri la falciacondizionatrice FC 13460 RA è la più grande dell’intera gamma di Kuhn per consente notevoli risparmi sulla potenza di traino, sul carburante e sui costi di manodopera a chi deve tagliare il foraggio in appezzamenti di grandi dimensioni. Col suo tappeto a nastro consente di formare, in un unico passaggio, un’andana larga da 1,8 m a 3 metri permettendo di sfruttare tutto il potenziale della successiva raccolta con le trincia. Nel caso, i tappeti andanatori possono comunque essere sollevati e quindi esclusi per una distribuzione larga del foraggio tagliato.
Un assale telescopico, montato di serie sulla macchina dai progettisti di Kuhn, aumenta lo spazio libero e facilita così la formazione di un’andana più ampia e di forma uniforme per una essicazione del foraggio tagliato uniforme e una migliore raccolta da parte delle trincia. Inoltre, migliora la stabilità della macchina durante le inversioni a U e in pendenza. Facile da usare, la barra di taglio Optidisc Elite non richiede manutenzione e viene fornita di serie con il sistema di sgancio rapido dei coltelli Fast-Fit. Il condizionatore a dita in acciaio pivottanti garantisce poi un condizionamento di alta qualità con i rotori azionati da un cambio a leva per un facile adattamento del condizionamento ai diversi tipi di foraggio e alle condizioni di raccolta.
L’innovativa cinematica del telaio e delle unità falcianti garantisce una regolazione efficace e costante della pressione al suolo attraverso la sospensione Lift-Control che garantisce una migliore protezione del cotico erboso e una buona aderenza al suolo. In più, la buona distribuzione del carico, il peso contenuto e gli pneumatici a bassa pressione evitano il degrado della struttura del terreno, anche in condizioni di umidità.
I vari comandi della macchina, compreso la regolazione della pressione al suolo e anche quello della falciacondizionatrice frontale, possono essere facilmente controllati, a seconda delle necessità, da un terminale di bordo compatibile ISOBUS o da uno dei terminali CCI 800 o 1200 disponibili in optional. Le operazioni più comuni possono poi anche essere controllate anche dal joystick CCI A3, dotato di schermo integrato per visualizzare le funzioni.