Kuhn annuncia i nuovi carri miscelatori semoventi. Ecco gli SPV Access – Power – Intense
Si tratta dei modelli con una coclea verticale e distribuzione laterale. Ancora più manovrabili e funzionali. Con una cabina più confortevole
Il produttore di macchinari agricoli Kuhn ha annunciato i nuovi carri miscelatori semoventi a 1 coclea SPV ACCESS – POWER – INTENSE, sviluppati per offrire agli allevatori una macchina molto compatta, di altezza ridotta e facile da manovrare. Questi nuovi carri miscelatori, disponibili con capacità da 12 a 17 m3, sono adatti per aziende con più di 80 vacche da latte.
La particolare concezione della macchina la rende molto distinguibile rispetto a tutte le altre macchine presenti sul mercato. Questi nuovi modelli a coclea verticale sono dotati di assale sterzante posteriore che assicura un ridotto raggio di sterzata.
Ecco gli SPV Access – Power – Intense Kuhn, i nuovi carri miscelatori semoventi. Ancora più manovrabili
Con un raggio di sterzata di 5 m a beneficiarne è soprattutto la manovrabilità. La concezione della nuova gamma di carri trincia miscelatori semoventi di Kuhn SPV Access/Power/Intense è altamente innovativa. L’asse sterzante è quello posteriore, e consente giri stretti (5,9 m). Lo spostamento nei sili dopo il caricamento o l’accesso a corridoi di servizio esigui è pertanto facilitato. È disponibile in opzione anche un asse sterzante anteriore, per gli agricoltori che ricercano una manovrabilità ancora più agevole. Il raggio di sterzata di 5,00 m è pertanto il più stretto sul mercato.
Le dimensioni di questa gamma sono inoltre state modificate mediante l’ottimizzazione della posizione di tutti i componenti. Il motore è montato tra la cabina e il cassone, mentre il comodo accesso (posto a 90° rispetto al movimento della macchina) assicura la facilità delle operazioni di manutenzione di primo livello. La superficie vetrata della nuova cabina VISIOSPACE è stata aumentata del 20% rispetto alla versione precedente. Il nuovo design conferisce a VISIOSPACE la migliore visibilità sul mercato.
Ancora più comfort
Tutti gli ostacoli alla vista frontale sono stati eliminati, per la massima precisione durante le operazioni chiave di avvicinamento al silo. Anche l’ampia vetrata della porta garantisce una guida più sicura. L’intero parabrezza è rivestito con una pellicola autoriscaldante, che consente al miscelatore di essere operativo in tempi rapidi, anche nelle mattine gelide, o quando si forma la condensa passando dal campo al granaio. La pulizia del parabrezza è affidata a due spazzole montate su un braccio da 1400 mm, con 3 ugelli.
L’abitacolo della cabina offre dimensioni generose: un’esperienza di guida all’insegna del comfort per questa macchina essenziale per l’attività quotidiana. Joystick e pannello di controllo sono integrati nel sedile del conducente, per garantire al conducente una presa solida in qualsiasi situazione. Da qui è possibile selezionare una delle quattro modalità di lavoro disponibili (carico, distribuzione, trasporto o manuale) tramite gli interruttori posizionati sul pannello di controllo
Per un’ulteriore compattezza, questa macchina a coclea verticale consente una distribuzione diretta a destra e/o a sinistra. I corridoi di servizio che richiedono una distribuzione simultanea, bilaterale, possono essere gestiti con un solo passaggio. Per fare in modo che la razione depositata sia il più possibile vicina al cancello principale, i modelli SPV Access/Power sono dotati di un nastro retraibile al di sotto della vasca. Nella modalità in trasporto, il nastro convogliatore resta entro la sagoma della macchina, senza alcun rischio di intralcio.