KUHN acquisisce la francese ARTEC, specializzata in sprayer semoventi
Il Gruppo KUHN ha annunciato di aver firmato un accordo finalizzato all’acquisto di tutte le azioni della società Artec Pulverisation (ARTEC) con sede a Corpe (Vandea) in Francia. Fondata nel 2005 da Jean-Pierre Chevallier, ARTEC è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sprayer semoventi per la protezione delle colture. KUHN e ARTEC, una storia iniziata dieci […]
Il Gruppo KUHN ha annunciato di aver firmato un accordo finalizzato all’acquisto di tutte le azioni della società Artec Pulverisation (ARTEC) con sede a Corpe (Vandea) in Francia. Fondata nel 2005 da Jean-Pierre Chevallier, ARTEC è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sprayer semoventi per la protezione delle colture.
KUHN e ARTEC, una storia iniziata dieci anni fa
Il Gruppo KUHN è stato azionista di minoranza di ARTEC a partire dal 2008 e con tale accordo, in seguito all’adempimento delle condizioni della transazione, diventa l’unico azionista della società. Nel 2017 ARTEC hanno raggiunto un fatturato complessivo di 19 milioni di euro con un organico di 60 dipendenti.
KUHN manterrà in vita il marchio ARTEC
Le irroratrici semoventi ARTEC andranno a completare l’attuale offerta KUHN sul fronte delle macchine per la difesa delle colture. I prodotti ARTEC continueranno a essere distribuiti sotto il marchio e i colori originali. A seguito dell’acquisizione, ARTEC beneficerà delle competenze e dei mezzi del Gruppo KUHN per incrementare il proprio business sia in Francia che nei mercati internazionali.