Kubota, novità nel management della divisione dedicata ai trattori
Protagonisti dei cambiamenti nella Business Unit Tractor Europe Shinichi Yamada e Patrick Verheecke
Cambio management della Business Unit Kubota Trattori in Europa. Il Sig. Nobushige Ichikawa, Presidente della Kubota Europe S.A.S. e Presidente della Business Unit Tractor Europe, ha ricevuto un nuovo incarico come Senior Executive Officer e GM della divisione Compact Tractor e lascerà la sua attuale posizione a partire dal 1° gennaio 2022.
Kubota, i vertici della divisione trattori cambiano
Alla stessa data il Sig. Shinichi Yamada sostituirà il Sig. Ichikawa come Presidente della Business Unit Tractor Europe e il Sig. Patrick Verheecke sostituirà il Sig. Ichikawa come Presidente della Kubota Europe S.A.S. e sarà anche assegnato come Executive Vice President della Business Unit Tractor Europe.
Yamada è entrato in Kubota Corporation nel 1991, e ha lavorato per Kubota in varie posizioni di gestione in Germania, Regno Unito e Giappone. Dal 2012 al 2014 è stato presidente di Kubota Deutschland GmbH. Nella sua ultima posizione è stato direttore generale del dipartimento di sviluppo del business dei trattori agricoli.
Verheecke proviene dalla Business Unit Implements Kverneland Group dove è stato Vice Presidente Esecutivo della Divisione Arable Systems negli ultimi 5 anni. Prima di questa posizione è stato amministratore delegato di Kverneland Group France e nel periodo dal 2007 al 2014 è stato CEO di Grégoire Group e inoltre CEO di SAME Deutz-Fahr (SDF) Francia. Dal 1985 al 2007 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno del gruppo Kverneland.