attrezzature Kubota

Il colosso giapponese ha ufficialmente celebrato l’inizio della commercializzazione anche in Italia delle attrezzature a marchio Kubota per la lavorazione terreno, la semina, la concimazione e la fienagione. In un evento dedicato, svoltosi lo scorso 11 luglio presso l’azienda agricola ‘Le Colombaie’ di Visano (Brescia), è stato possibile vedere al lavoro ben 20 attrezzi di ovvia derivazione Kverneland, società acquisita al 100 per cento dal colosso del Sol Levante dal 2012.

Le prove dimostrative sono state articolare in tre diversi ambiti applicativi: lavorazione tradizionale, minima lavorazione e applicazioni di agricoltura di precisione. Secondo quanto dichiarato dai vertici presenti all’evento, dell’intero portafoglio prodotti Kverneland verrano proposti in salsa orange tutti i modelli la cui richiesta di potenza rientra nel range dell’offerta di trattori della Casa giapponese. In altre parole, non verrano griffati Kubota gli attrezzi che richiedono più cavalli di quelli in dote alla serie M7.

attrezzature Kubota

Il ruolo strategico di Kverneland

Kverneland Group Italia, oltre a proseguire la collaborazione con i consolidati dealers, metterà a disposizione la propria competenza ed esperienza anche ai concessionari Kubota impegnati sul fronte ‘implements’. Tale strategia garantisce da un lato a Kubota di proporsi agli agricoltori italiani con un’offerta più organica, dall’altro a Kverneland di sfruttare nuove rete distributive per ampliare la propria diffusione e aumentare la competitività nei confronti degli altri costruttori specializzati.

“Full-line è la parola d’ordine per essere vincenti in un mercato sempre più globalizzato – ha dichiarato Eleonora Benassi, Amministratore Delegato di Kverneland Group Italia – Kubota ha tutte le carte in regola per giocarvi un ruolo da  leader”. Messaggio poi sottolineato anche da Luca Romagnoli, Responsabile della Filiale Kubota in Italia Divisione Trattori, e da Sandro Battini, Direttore Commerciale Kverneland Group Italia.

attrezzature Kubota

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati