Per venire incontro alle crescenti richieste degli operatori del gardening, Kubota ha introdotto una nuova versione del suo tosaerba ride-on G-261, progettato per offrire una maggiore produttività e comfort, in tutte quelle situazioni in cui non è richiesta la raccolta.

Il G-261 RD è disponibile con un piatto di scarico posteriore da 1,22 m (48 pollici) con un kit mulching in opzione e con una velocità di avanzamento fino a 19 km/h – la più veloce della categoria – che offre un rendimento elevato in una serie di applicazioni per le aree verdi, compresi parchi, campi sportivi e spazi aperti.

Il motore è sempre Kubota. E la frizione della PTO è elettromagnetica

Alimentato da un motore Kubota Stage V da 25hp, il G-261 RD ha una nuova trasmissione idrostatica con cruise control, che offre trazione e aderenza extra, più un blocco del differenziale per una facilità di funzionamento e prestazioni sicure su terreni in pendenza. Una frizione elettromagnetica della presa di forza migliora la trasmissione della potenza, con un controllo indipendente dell’altezza di taglio che varia da 25 a 102 mm.

Il piatto di scarico posteriore è stato adattato dal ben noto trattore compatto BX di Kubota e quindi ha un design solido e robusto. La versatilità viene raggiunta grazie all’opzione di un kit di mulching – il G-261 RD può gestire l’erba alta e folta con lo scarico posteriore, o offrire una finitura davvero netta sull’erba più corta, tritando i residui di taglio e restituendo preziosa materia organica al terreno.

Kubota

Il comfort è stato migliorato

Il comfort dell’operatore è garantito da una generosa piattaforma con facile accesso e arco abbattibile per lavorare sotto gli alberi o in altre aree con altezza limitata, e l’accesso per la manutenzione è migliorato grazie al cofano monoblocco. Fornendo una velocità di lavoro elevata, ma in grado di accedere a zone ristrette come aree di gioco e giardini attraverso passaggi stretti, il G-261 RD è la soluzione ideale per le aziende che hanno bisogno di un tosaerba versatile e affidabile.

Questo modello si unisce all’esistente G-261, lanciato di recente, dotato di cesto di raccolta a scarico basso e alto, migliorando ulteriormente la gamma Kubota di macchine per il taglio professionale progettate appositamente e incentrate sull’operatore. Il G-261 RD sarà disponibile presso i concessionari Kubota in novembre.

In primo piano

Articoli correlati