Masatoshi Kimata, il Presidente e Direttore Esecutivo del produttore giapponese di macchinari agricoli e powertrain Kubota, ha ricevuto la prestigiosa Medaglia dell’Ordine Nazionale del Merito dalla Repubblica Francese, per meriti legati alla creazione occupazionale e allo sviluppo economico del Paese. Si tratta di un premio, tra le altre cose, solitamente riservato ai cittadini francesi.

Kubota
Il Console Generale Jules Irrmann, il Presidente Masatoshi Kimata, l’Ambasciatore Philippe Setton, il Direttore del Cousul for Trade and Investment Pascal Gondrand

Kubota, in Francia da quasi cinquant’anni

Il gruppo Kubota si è insediato in Francia nel 1974, nello stesso periodo in cui è stata fondata la Kubota Europe S.A.S. per esportare i suoi trattori nei paesi europei. Più recentemente, nel 2014, nel tentativo di entrare a pieno titolo nel mercato europeo dell’agricoltura , Kubota ha stabilito un impianto di produzione di trattori di alta potenza in Francia.

Oggi, circa 1.000 dipendenti lavorano in cinque filiali locali, che sono responsabili della ricerca e sviluppo, della produzione, delle vendite e dei servizi post-vendita. Così, in riconoscimento ai servizi di lunga data di Kubota per lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro nel paese, e a nome della società, il suo presidente, Masatoshi Kimata, è stato premiato dalla Repubblica di Francia.

Kimata: “la Francia è e rimarrà un territorio fondamentale per il gruppo”

L’Ordine Nazionale del Merito è stato fondato nel 1963 e viene solitamente assegnato a persone che hanno dato notevoli contributi alla Francia nei settori delle attività culturali ed economiche, e quest’anno Kubota ha avuto l’onore di ricevere questo prestigioso premio.

Durante la cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo il 30 giugno presso l’Ambasciata di Francia a Tokyo (Giappone) – e a cui hanno preso parte anche il Console Generale Jules Irrmann, l’Ambasciatore Philippe Setton, il Direttore del Cousul for Trade and Investment Pascal Gondrand – Kimata ha pronunciato alcune parole di gratitudine: “E’ un grande onore essere premiato con questa medaglia, che non sarebbe stata ottenuta senza gli sforzi di tutte le persone coinvolte. Fin dal 1974, quando Kubota ha fatto il suo primo insediamento, la Francia ha ospitato le nostre attività principali in Europa, permettendoci di aumentare la nostra presenza nella regione attraverso la distribuzione di trattori, macchine movimento terra e motori industriali. Per noi, la Francia è e rimarrà un territorio fondamentale per il gruppo Kubota”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati