Kubota ha lanciato due nuove gamme di trattori compatti, basandosi sull’ottimo riscontro ottenuto dalle storiche serie L1 e L2 del marchio. Entrambe le nuove serie del Costruttore giapponese, ora equipaggiate con motori Kubota Stage V, hanno design esterno ed interno totalmente rinnovati, con linee ancora più accattivante.

I nuovi trattori compatti Kubota della serie L1 sono stati progettati per essere altamente resistenti e facili da usare e manutenere e sono alimentati da motori diesel Kubota Stage V a quattro cilindri da 45, 51 e 55 CV, in linea con le più recenti normative anti-inquinamento. I clienti, inoltre, possono scegliere tra una trasmissione idrostatica HST a tre gamme o un cambio manuale sincronizzato con marce F8 + R8.

Kubota L1, spazio ed efficienza le parole chiave

Uno dei principali vantaggi dei trattori Kubota è il design spazioso e confortevole della loro piattaforma, e la serie L1 non fa eccezione con il suo telaio posteriore ROPS pieghevole e il volante regolabile in altezza. La serie L1 ha anche una buona portata di sollevamento posteriore fino ad un massimo di 1750 kg.

I trattori compatti della serie L2 presentano una combinazione senza precedenti di comfort ed efficienza, che li rende ideali per i professionisti più esigenti. La gamma L2 permette agli utenti di scegliere tra tre diverse potenze del motore da 45-61cv, una cabina spaziosa e ben attrezzata o nelle versioni Arco, 16A + 16R meccaniche completamente sincronizzate o idrostatiche a tre gamme con trasmissione Hi-Lo.

Kubota

La capacità di sollevamento del sollevatore posteriore è di 1750 kg, permettendo di gestire con facilità una vasta gamma di attrezzature. Un altro vantaggio della gamma L2 è il suo design mirato all’utente, e un esempio di ciò è il cofano monoblocco che può essere completamente aperto, dando agli operatori un accesso senza sforzo a tutti i punti di servizio importanti nel vano motore.

Inoltre, l’assale anteriore con trasmissione a ingranaggi conici e il servosterzo integrato garantiscono un’eccellente manovrabilità. Entrambe le gamme possono essere equipaggiate con caricatori frontali Kubota, offrendo ancora più versatilità e ampliando l’offerta delle attività che possono essere svolte. Le nuove gamme L1 e L2 costituiscono un esempio delle grandi prestazioni e dell’adattabilità dei prodotti Kubota, e mostrano l’impegno dell’azienda nel soddisfare le esigenze dell’operatore, qualunque esse siano.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati